Parte da quì questa nuova avventura legata alla nostra sezione del C.A.I. di Peveragno.
Stiamo al passo coi tempi, aggiorniamo così il nostro modo di comunicare. e chissà che non porti nuovi legami, o ne faccia riscoprire di vecchi.
Il C.A.I. è una libera associazione, e come tale ogni socio è ben accetto nel voler dar consigli, suggerimenti e supporto. Questo sito web nasce come strumento di comunicazione. Come tale deve rimanere comprensibile ed accessibile a tutti i frequentatori.
Il sito web vuol essere alla portata di tutti i soci, e di chi semplicemente ne è incuriosito. Può servire come appoggio al lavoro della sezione, come strumento di documentazione delle attività, e come archivio di quanto inerente.
Tante pagine partono dal MENU' PRINCIPALE....non mi resta che augurarvi: buona passeggiata!!!
Nelle foto di copertina la Bisalta.
La Bisalta è una montagna delle Alpi Liguri alta 2.231 m situata alla convergenza tra le due brevi valli dei torrenti Colla e Josina e la Valle Pesio. Interessa i comuni di Peveragno e Boves , in Provincia di Cuneo. Il toponimo deriva dell’apparenza bifida del monte se visto dalla pianura (bis alta: due volte alta). Su parecchie carte viene indicata come Besimauda; spesso per Bisalta si intende invece tutto il gruppo montuoso che comprende, oltre che la nostra montagna, il Bric Costa Rossa (2.403 m) ed i rilievi della cresta che collega le due montagne.
|